Gestiamo il vostro server Linux, curandone ogni aspetto.

Ottimizzazione

Miglioriamo le prestazioni e l'affidabilità dei vostri servizi, es.: web server (Apache), database (MySQL, PostgreSQL), mail server (qmail, Postfix, Sendmail, SpamAssassin).


Aggiornamento

Aggiorniamo il software della vostra installazione, ricorrendo agli strumenti di sistema o ricompilando e installando a mano i pacchetti. Se l'operazione è critica (es. macchina di produzione) possiamo simulare le operazioni su un clone della vostra macchina.


A caccia di...

Avete il sospetto che qualcuno stia facendo relay non autorizzato con la vs. macchina? O che qualcuno abbia sfruttato un exploit di qualche applicativo installato? Cosa sono quei processi sconosciuti? Perché uso improvvisamente tutta questa banda? Pane per i nostri denti.


Check di sicurezza

Check di sicurezza su tutti gli applicativi critici installati, incluso ciò che potrebbe essere stato installato dagli utenti (es. applicativi PHP). Hash di tutti gli eseguibili. Monitoraggio costante delle attività. Verifica delle configurazioni.


Migrazione

Se il vostro hardware non ce la fa più o se il vostro sistema è ormai inadeguato e non è possibile aggiornarlo allora è necessario migrare verso un'altra macchina. Frequenze vi aiuta a pianificare questa difficile operazione nei dettagli, aiutandovi nel caso ad individuare i partner giusti, e svolgendo le operazioni in modo da minimizzare l'impatto sul vostro business e sui vostri utenti.


Backup

Allestiamo un server di backup incrementale e differenziale per salvare tutti i dati del vostro server e/o delle vostre macchine in rete locale. Il backup è automatico, invia un log dettagliato per e-mail e non richiede - di norma - manutenzione.


Automazione

Alcuni nostri server sono così automatizzati dal punto di vista della manutenzione ordinaria che quasi ci siamo dimenticaticati della loro esistenza. Se fate spesso una stessa operazione... chiamateci, molto probabilmente riusciremo ad automatizzarla.


B2B: i vostri partner

Quando prendiamo in gestione un server investiamo tutta la professionalità e la competenza necessarie, con particolare attenzione alla sicurezza e alla privacy.

Prima di iniziare a lavorare ci documentiamo attentamente sulla storia tecnica del server, sulle esigenze del cliente e sulle problematiche incontrate, perché pensiamo che essere preparati sia almeno metà del lavoro. Annotiamo nel dettaglio tutto ciò che facciamo e tutto quello che vediamo, in modo che, chiunque, dopo di noi, possa lavorare consapevolmente.

Vi teniamo informati sulle situazioni critiche, aiutandovi a scegliere nelle decisioni importanti.